TAVOLINI TRASFORMABILI

ANDREA MASCIARELLI on Febbraio 5, 2022

L’innovazione degli ultimi anni? I tavolini trasformabili.

Studiati per chi di spazio ne ha poco, consentono di acquistare un solo prodotto ed utilizzarlo per molteplici situazioni.

Infatti esso può essere utilizzato come tavolino da salotto, da posizionare davanti al divano o ad una poltroncina ( a seconda della grandezza dello stesso). In questo caso può essere “arredato” con vasi e piccole piante, coffee book, candele e riviste di moda o arredamento.

Tavolino mod. Tavoletto di ALTACOM

Tavolino mod. Ulisse di ALTACOM

 

 

Tavolino mod. Lotus di ALTACOM

Ma ecco che arrivano ospiti improvvisi ed ora? Basterà premere il tasto del meccanismo a gas e il tavolino da un’altezza di 25, 27 o 36 cm (a seconda dei vari modelli presenti in commercio) si trasforma in un tavolo da pranzo, di altezza dai 75 cm agli 88 cm. Semplice, veloce e leggeri, alcuni modelli sono dotati anche di ruote a scomparsa per facilitare lo spostamento all’interno della stanza. Di conseguenza adatto anche per chi vive da sol* e non ha tanta forza.

Tavolino mod. Ulisse di ALTACOM

Tavolino mod. Tavoletto di ALTACOM

Tavolino mod. Lotus di ALTACOM

                                                 Tavolino mod. Levante di ALTACOM

 

Tavolino mod. Ares Mega di ALTACOM

 

Esistono diverse meccanismi. Il più comune é quello che contiene diverse allunghe e che consente di allungare il tavolo da 120 cm a 320 cm.

Tavolino mod. Calypso di ALTACOM

Tavolino mod. Helios di ALTACOM

C’é poi il tavolo con piano raddoppiabile a libro.

.

Tavolino mod. Lotus di ALTACOM con apertura a libro

 

E per chi invece ha solo necessità di un ulteriore tavolo da aprire quando arrivano ospiti extra?

Arrivano in soccorso la consolle DAVINCI e il tavolo ICARO di Altacom: “il tavolo trasformabile che si piega come un origami per liberare o arredare lo spazio secondo le esigenze del caso. Un vero regalo per chi ama soluzioni dinamiche e creative nel proprio spazio abitativo.”

Con una profondità di 8 cm da chiuso, con un’apertura a compasso si trasforma in un tavolo con piano tondo di diametro 120 cm.

Tavolo mod. Icaro di ALTACOM

 

Tavolo mod. Icaro di ALTACOM

 

Tavolo mod. Icaro di ALTACOM

La consolle DAVINCI é per chi ha necessità di un tavolo allungabile ma non ha spazio per conservarlo. Con i suoi 22 cm da chiuso, simula una valigia ma con le varie allunghi arriva ad una lunghezza di 214 cm.

“Geniale come il nome a cui si ispira, DaVinci é un complemento d’arredo originale ed esclusivo: la struttura leggera, ma estremamente stabile, sorregge il piano realizzato in rovere massiccio dall’aspetto estetico vintage.”

Consolle mod. DaVinci di ALTACOM

 

Consolle mod. DaVinci di ALTACOM

Consolle mod. DaVinci di ALTACOM

E se non si ha nessuno spazio dove riporre il tavolo extra per gli ospiti?

Ci pensa il mod. GENIALE con soli 11 cm di altezza: “Il tavolino più basso al mondo è geniale, di nome e di fatto. Quando è basso può facilmente scomparire sotto un letto o un divano, mentre quando è alto è una comoda postazione dove poter lavorare o pranzare.”

Tavolino mod. Geniale di ALTACOM

Tavolino mod. Geniale di ALTACOM

Tavolino mod. Geniale di ALTACOM

Tavolino mod. Geniale di ALTACOM

Ed infine ultima novità per quando arriva la mamma o la suocera e non si sa dove farla dormire: si ricorre al TAVOLETTO, che da tavolino si trasforma in tavolo da pranzo e che all’occorrenza si evolve dando forma ad un comodo letto. Si si, avete capito bene. Un tavolo che si trasforma in letto. Infatti esso é dotato di ruote a scomparsa e di pouf trasformabile in materasso in schiuma poliuretano ignifugo. Rete a doghe e pannello in legno multistrato.

Tavolino mod. Tavoletto di ALTACOM

 

Tavolino che si trasforma in letto mod Tavoletto di ALTACOM

Da questo articolo potete capire che ci sono soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Non vi resta che scegliere il modello e selezionare le finiture che più vi soddisfano e che vi trasmettono emozioni.

Vi aspettiamo in showroom per mostrarvi tutte le possibilità di personalizzazione.

Andrea & Elias

Owners of Stanziani/Tieri arreda