LA CAMERETTA

ANDREA MASCIARELLI on Novembre 27, 2021

Sin da piccoli, ognuno di noi ha sognato la propria cameretta: chi l’ha concepita come spazio di svago dei propri pensieri, chi come spazio dove rifugiarsi dopo le litigate con amici o genitori e chi come luogo dove custodire segreti.

Ciò che accomuna tutti è la voglia di ricreare una stanza tutta propria.

Le bambina sognano una camerata tutta rosa (nelle sue varie sfumature), con castelli di principesse e carrozze. I bambini maschi invece sognano camerate da astronauti, scienziati ecc…

Quindi se la personalizzazione della camera varia da bambino a bambino, ciò che rimane invariato è la scelta della composizione e della disposizione degli arredi all’interno della stanza.

Ecco che qui interveniamo noi.

Misure alla mano, cerchiamo di realizzare i sogni dei più piccoli, ma con un occhio al portafoglio dei genitori 😉

Le soluzioni da poter adottare sono infinite. Armadio battente o armadio scorrevole? (Vedi articolo sull’argomento), letto a soppalco, a castello o a terra? Colori da bimbo/a o già da adolescente?

Le scelte sono tante. Allora noi vi aiuteremo a districarvi in questo mondo confusionario.

Il primo consiglio che vi diamo è di prediligere letti a terra, evitando quindi, quando possibile, letti a soppalco o a ponte, poiché quando i bimbi saranno grandi sarà scomodo salire e scendere.

Collezione Volo di COLOMBINI CASA

                                             MORETTI COMPACT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MORETTI COMPACT

Collezione Volo di COLOMBINI CASA

Collezione Vogue di MORETTI COMPACT

 

 

 

 

 

 

 

Collezione Vogue di MORETTI COMPACT

 MORETTI COMPACT

 

                    MORETTI COMPACT

 

Quindi una volta optato per questa soluzione, si passa alla scelta dei colori. Ecco qui che iniziano i litigi fra mamma, papà e bimbo/a.

I bimbi vogliono colori accesi, brillanti, che saltano subito all’occhio. I genitori invece vogliono colori più tenui, caldi e sobri.

Il nostro consiglio? Tra i due litiganti, il terzo gode: mixate colori neutri e accesi ed avrete un risultato eccezionale.

Come? Ad esempio, su un armadio bianco, grigio o effetto legno inserite delle maniglie colorate. La scrivania sceglietela di un colore sobrio e sbizzarritevi invece nella scelta della gamba, che potrà richiamare il colore delle mensole poste sopra di essa.

 

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

 

 

 

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

 

In questo modo, quando i bimbi saranno diventati più grandi, con pochi piccoli accorgimenti, potrete trasformare la camera in quella di un adolescente.

 

 

Qualora invece non ci sia possibilità di scegliere letti a terra, e quindi si dovrà ricorrere a soluzioni a soppalco o a ponte, non pensate subito alle classiche camerette dai colori appariscenti. Si potrà optare per soluzioni con colori sobri ed eleganti e più da adulti in modo da poterla utilizzare anche come camera degli ospiti, quando i figli spiccheranno il volo.

 

MORETTI COMPACT

Collezione Volo di COLOMBINI CASA

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

Vi aspettiamo presso il nostro showroom per consigliarvi l’abbinamento perfetto per il piccolo mondo dei vostri bimbi.

Andrea & Elias

Owners of Stanziani/Tieri Arredamenti