INGRESSO: L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

ANDREA MASCIARELLI on Maggio 8, 2021

Nella scelta dell’arredamento della casa, molto spesso l’ingresso viene trascurato. Non si pensa alla centralità di questo spazio.

In quante case siete entrati e avete pensato “Se l’ingresso è cosi trascurato, chissà il resto come sarà”.

Ecco, oggi parleremo di questo angolo della casa che, se ci pensate bene, è il primo che i vostri ospiti vedono quando entrano.

L’ingresso deve, in primo luogo, fungere da arredo di benvenuto sia per voi sia per i vostri amici o parenti. Di conseguenza è necessario coniugare stile e funzionalità.

In secondo luogo, non bisogna dimenticare che è il posto in cui solitamente appendiamo la giacca, poggiamo le chiavi e le scarpe dopo una lunga e faticosa giornata lavorativa.

Inoltre l’ingresso deve far capire in un istante lo stile dell’arredamento: deve quindi rappresentare un elemento conduttore con il resto della casa.

Le proposte oggi in commercio sono moltissime. Si può ricorrere al classico ingresso con mobiletto, specchio e spalliera. Arredo presente in tutte le case di nonni o zie, è considerato per questo motivo un po’ datato, ma che in realtà con i giusti colori e con qualche accorgimento, può diventare moderno.

Si pensi allo stile shabby chic che si fonda sul recupero di vecchi mobili per riportarli alla luce e impiegarli in modo del tutto nuovi.

MADIA di IMBA SRL

Oppure si può scegliere uno specchio con consolle in pietra ideale per chi ha una casa al mare o in campagna.

CONSOLLE IN PIETRA CON SPECCHIO

 

Non possiamo non nominare lo stile glam chic con consolle ultra lucide dalle forme barocche e un quadro delle stesse dimensioni al posto dello specchio. Basterà aggiungere un vaso di fiori, qualche libro a fungere da appoggio e il gioco è fatto.

CONSOLLE FOGLIA ORO di IMBA SRL

Infine, ultimo suggerimento è quello di adottare dei moduli componibili con diverse finiture e di diversi colori, in modo da creare un ingresso personalizzato e diverso da tutti gli altri.

Le soluzioni che vi proponiamo sono adattabili anche per ingressi, poichè sono composte da elementi modulabili e adattabili in altezza, larghezza e profondità.

SOGGIORNO/INGRESSO di COLOMBINI CASA

 

SOGGIORNO/INGRESSO di COLOMBINI CASA

SOGGIORNO/INGRESSO di COLOMBINI CASA

 

O ancora si può utilizzare una madia con luci integrate.

MADIA AURA LINE MARONESE ACF

 

MADIA SCUDERIA di MARONESE ACF

 

MADIA COOPER di PREMOBIL con luce

 

MADIA KENIA di PREMOBIL con luce

 

MADIA SILA

Vi aspettiamo presso il nostro showroom per consigliarvi il miglior ingresso per la vostra casa.

Andrea & Elias

Owners of Stanziani/Tieri Arreda