ARMADIO BATTENTE O SCORREVOLE?

ANDREA MASCIARELLI on Ottobre 16, 2021

Eterno dilemma quando si tratta di scegliere l’arredamento di una camera da letto, oggi cercheremo di aiutarvi ad orientarvi meglio nella scelta.

Primo elemento da prendere in considerazione è lo spazio che si ha a disposizione: importantissimo calcolare l’altezza della stanza. Infatti l’altezza minima degli armadi scorrevoli è 226 cm per lo stile moderno e 236 cm per lo stile classico.

Per quanto riguarda invece la larghezza, la misura minima da considerare è 189 cm (sia che si tratti di un armadio più moderno sia più classico).

La comodità dell’armadio scorrevole è che può essere inserito quando in una stanza non c’è abbastanza spazio per l’apertura dell’anta.

I pro dell’armadio battente invece sono le diverse altezze (la misura minima è 200cm), le diverse larghezze (minimo 45cm) e la possibilità di accostare più armadi di diverse larghezze.

 

Collezione Volo di COLOMBINI CASA

Collezione Arena di CORSO 11

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

Armadio Scorrevole Mod. Dolly di MARONESE ACF

Gli armadi possono poi essere accessoriati nei modi più svariati: cassettiere interne, specchi, porta cravatte, porta pantaloni, svuota tasche, porta scarpe, luci led ecc…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altra particolarità degli armadi battenti è di poter concludere la composizione con terminali appositi e per evitare quell’antiestetico fianco finale che ci si trova solitamente quando si entra in una stanza.

Collezione GOLF di COLOMBINI CASA

Ed infine gli armadi battenti consentono di realizzare cabine ad angolo in modo da sfruttare tutto lo spazio presente in una stanza.

 

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

Collezione Arcadia di COLOMBINI CASA

Collezione VOLO di COLOMBINI CASA

Collezione VOLO di COLOMBINI CASA 

Ultima novità in tema di armadi scorrevoli è la possibilità di inserire la televisione integrata nell’anta.

Armadio Mod. Kosmos di CORSO 11

Armadio Mod. Planblog di MARONESE ACF

 

Armadio Mod. Reflex di CORSO 11


Armadio Wallblog di MARONESE ACF

Vi aspettiamo presso il nostro showroom per trovare la soluzione ideale per l’armadio più adatto alle vostre esigenze.

 Andrea & Elias

STANZIANI/TIERI ARREDAMENTI