L’IMPORTANZA DEL TAVOLO

ANDREA MASCIARELLI on Maggio 8, 2021

Avete mai pensato all’importanza nella scelta del tavolo da inserire nella vostra cucina o sala da pranzo?

Molto spesso nella scelta dell’arredamento ci si concentra solo ed esclusivamente sulla cucina, i pensili, le maniglie, il lavello e così via, trascurando un altro importante elemento decorativo qual è il tavolo.

Pensate a quanto tempo passate a tavola per i pasti oppure durante i pranzi o le cene con famigliari e amici. Esso rappresenta un arredo da non trascurare perché se scelto nel materiale e nella forma giusta, calamiterà tutta l’attenzione dei vostri ospiti.

Partiamo da un’idea comune: il tavolo deve essere dello stesso materiale e colore dei pensili della cucina. Non c’è nulla di più sbagliato o meglio, è giusto. Ma non pensate sia arrivato il momento di osare? Di scegliere un tavolo che segni un netto distacco dal resto dell’arredamento?

Occorre adottare alcuni piccoli accorgimenti per focalizzare tutta l’attenzione sul tavolo che posizionerete nella vostra casa. Tavolo talmente bello che non vorrete coprirlo con tessili troppo pesanti.

Innanzitutto parliamo del must del momento: il tavolo in marmo. Utilizzato per arredare le case più esclusive di star e celebrities, potrete posizionarlo al centro della casa per attirare l’invidia di tutti.

 

Tavolo Barret di STONES

Facile da curare e pulire, potrà essere utilizzato anche come set di un servizio fotografico: vi basterà preparare un buon caffè e un cornetto per una colazione da vip nella vostra cucina Stanziani/Tieri.

Per dare un tocco glam, basterà scegliere piedi colorati (color oro per avere un tavolo da copertina) e sedie di vari stili e colori diversi. Il marmo vi consente di avere un arredamento classico ma al tempo stesso elegante, raffinato e moderno.

 

Tavolo Triade di MARONESE ACF

 

E cosa ne pensate di abbinarci il top della cucina? Il marmo è un materiale perfetto per stendere la pasta fatta in casa o per preparare qualsiasi pietanza

 

Programma Loft Urban di ARREX

 

Altro materiale molto utilizzato per la costruzione di tavoli e sedie è il legno. Il legno grezzo è perfetto per conferire uno stile rustico ma al tempo stesso chic alla vostra cucina. Da abbinare a piedi in ferro e sedie dello stesso colore della cucina.

 

Tavolo Ragnar di ARREX

 

Tavoli Tetris e Norton di ARREX

 

Oltre a quelli appena citati, ci sono migliaia di materiali per costruire e realizzare il vostro tavolo dei sogni. Vi aspettiamo presso il nostro showroom per consigliarvi sul tavolo più adatto alle vostre esigenze.

 

Andrea & Elias

Owners of Stanziani/Tieri Arreda