LA TESTATA DEL LETTO

ANDREA MASCIARELLI on Maggio 8, 2021

La prima cosa a cui si pensa quando si arreda una camera da letto è l’armadio o la cabina armadio: devono essere il più spaziosi e grandi possibile.

Non si pensa invece al grande valore di design che ha un letto ed in particolare la testata.

Ad oggi le possibilità di scelta di una testata sono infinite: dai materiali, alle forme e alle grandezze. Che vi piaccia con la pediera o a giroletto, il letto arreda di per sé una camera, rendendola subito glamour.

Iniziamo con il letto più semplice e forse il più conosciuto: il letto in ferro battuto. È possibile trovarlo con i disegni più disparati ma nei classici colori bianco e nero. Abbinati a coperte e cuscini colorate, possono rendere la stanza moderna e accogliente.

  

 

Letto in ferro battuto avorio SILK

 

C’è poi il letto con la testata in legno o materiali simili. Ad oggi, sono molte le aziende che hanno riscoperto e riproposto queste testate, giocando con forme geometriche e dagli effetti spettacolari. Per arricchire una testata semplice sarà sufficiente posizionare dei grandi cuscini dai colori accesi.

 

Letto Scudo di MARONESE ACF

 

Letto Sky di MARONESE ACF

 

Ciò che aiuta a rendere personale e di design una camera da letto è la testiera in pelle o in tessuto. Realizzabile con infinite fantasie e colori, calamiterà tutta l’attenzione su di sé. Sarà sufficiente abbinare un armadio e dei comodini, anche classici e la stanza acquisterà subito un’aria moderna e di grande stile.

Infatti ci sono produttori che consentono di realizzare testate con fantasie geometriche e colori differenti. 

 

Letto Pillow di ARTIGIANA LETTI

 

Letto Fusion di ARTIGIANA LETTI

 

Infine, per chi cerca un arredamento minimal ma di effetto, è possibile realizzare una testata con perline di legno con applique incassate o a sospensione che aiutano a rendere l’atmosfera soffusa. Questa testata viene realizzata su misura e del colore che si preferisce.

 

Letto Nettuno con testata continua di COLOMBINI CASA

 

Letto Nettuno con testata continua di COLOMBINI CASA

 

Letto Kant con testata continua e mensole di COLOMBINI CASA

 Vi aspettiamo presso il nostro showroom per divertirci a creare il letto che vi farà sentire come in un hotel extra lusso.

 

Andrea & Elias

Owners of Stanziani/Tieri Arreda